L’ Amministrazione Comunale di Aprigliano ha organizzato, la “Giornata Bianca” che si terrà martedì 31 gennaio; un’iniziativa che coinvolgerà gli alunni dell’Istituto Comprensivo della cittadina alla scoperta del nostro meraviglioso altopiano innevato.
Questo evento vuole essere il primo di una serie di itinerari per apprezzare il territorio montano, attraverso gli aspetti naturalistici, le potenzialità turistiche, sportive e paesaggistiche che lo caratterizzano.
Un modo per conoscere la montagna vivendola e amandola tutto l’anno.
Amare la montagna significa rispettarla in ogni sua forma; una esperienza per comprendere che nessuno è padrone di tutto ciò che ci circonda, ma ospite…ospite di un ambiente naturale, ospite di chi vive quotidianamente questi luoghi, non solo delle persone ma soprattutto ospite della fauna presente in un territorio degno del massimo rispetto.
Un progetto, quindi, di valorizzazione del patrimonio montano che l’Amministrazione Comunale intende condividere con l’Istituzione Scolastica per avvicinare i giovani al loro territorio montano.