Lun 22 Apr 2024
spot_img
HomeCulturaCinemaLa Calabria dei talenti. Un attore...

La Calabria dei talenti. Un attore cosentino nella serie tv “Bologna Brigante”

La Calabria sforna talenti. Si sono appena concluse le riprese calabresi, tra Tortora e Praia a Mare, della serie “Bologna Brigante” con un attore cosentino: Andrea Marozzo.

La serie, scritta e diretta da Giuseppe Martone, è prodotta dalla Tiro Production con il sostegno della Regione Emilia Romagna e il supporto della Calabria Film Commission.

Andrea Marozzo, classe ’90, si è già distinto in ruoli importanti come nei film “L’Eroe” di C. Anania, “Ostaggi” di E. Ivone, ed ora si è cimentato con un ruolo che lo ha visto vestire abiti molto diversi da sé.

Il personaggio che interpreta si chiama Pietro Marino, discendente di un brigante, cresciuto con il mito del nonno, parte per Bologna per vendicarlo perché lo ritiene ingiustamente condannato. Un personaggio “di strada” che il regista ha voluto che Andrea interpretasse nel suo dialetto cosentino.

“È stata una sfida dare vita ad un personaggio così diverso senza giudicarlo, ma ringrazio la mia acting coach Barbara Pasqua, che mi ha insegnato a trasmettere rispetto per ogni personaggio/persona anche con i suoi pregi e difetti. Studiare presso Arti Blu Academy
mi ha permesso di conoscere il Metodo di recitazione cinematografica di Hollywood, e le sarò sempre grato per questo!”

Andrea Marozzo ha già un altro lavoro importante in arrivo ma non si sbottona, per ora dobbiamo accontentarci di vederlo nel nuovo film in arrivo di Giulio Ancora “Even”.