La classe 1C della Scuola secondaria di primo grado Montalto Uffugo Centro di Montalto Uffugo (CS) è stata premiata questa mattina come vincitrice del concorso “Scrittori di Classe – Storie di mare”, promosso da Conad e giunto alla sua nona edizione.
Alla presenza del Sindaco di Montalto Uffugo, Pietro Caracciolo, del Dirigente Scolastico Teresa Mancini, del Direttore Area Calabria di PAC2000A Conad Pietro Provenzano, del Direttore Marketing di PAC 2000A Conad Giovanni Anania e dei soci del territorio, la classe vincitrice 1C è stata nominata tra i 12 vincitori a livello nazionale del progetto, che ha coinvolto in questa edizione oltre 27mila classi appartenenti a quasi 9mila scuole primarie e secondarie di primo grado sull’intero territorio nazionale che hanno prodotto e pubblicato 7.500 racconti entrati in graduatoria per la selezione finale.
“E’ con grande orgoglio che confermiamo anche quest’anno il nostro sostegno all’iniziativa, che continua a riscontrare grande successo tra gli studenti oltre ad un’ampia partecipazione. Supportare concretamente l’istruzione e la formazione delle nuove generazioni è parte del DNA della nostra Cooperativa, che si impegna ogni giorno per poter generare valore sociale e creare un benessere diffuso per l’intera comunità.
Un impegno che portiamo avanti da anni con la consapevolezza che solo attraverso iniziative rivolte ai più giovani saremo in grado di costruire un futuro migliore per la società di domani” – dichiara Pietro Provenzano, Direttore Area Calabria di PAC2000A Conad.