Gio 18 Apr 2024
spot_img
HomeCostume & SocietàCosenza come non l’avete mai vista…e...

Cosenza come non l’avete mai vista…e sentita.

L’idea, davvero molto bella ed utile, è di giovani ragazzi calabresi impegnati sul territorio da anni. Disponibile on line su tutti gli store digitali, l’app It Guides è la ventata di aria fresca per il turismo cittadino di Cosenza.

Di cosa si tratta? “Il progetto, che ha alle spalle la creazione di audioguide di respiro nazionale per location come Napoli, Roma e Firenze, arriva nella città dei Bruzi con due percorsi: centro storico di Cosenza e Museo All’Aperto Bilotti (MAB).

Come funziona? Scarica l’app e scegli la guida che preferisci, a un costo altamente competitivo. Una volta attivata la guida hai a disposizione tutti i punti di interesse geolocalizzati con Maps, i testi e gli audio descrittivi. I percorsi sono attivi in lingua italiana e inglese, per consentire a turisti nazionali od esteri di fruire dei contenuti e godersi un’esperienza intima e rilassante in città.

Siamo abituati a utilizzare le audioguide nei musei, o a seguire le guide turistiche nelle visite di gruppo. Con It Guides gestisci la tua visita in completa autonomia, dal tuo smartphone e dalle tue cuffiette. I contenuti sono stati realizzati con la collaborazione di GAIA Galleria d’Arte Indipendente Autogestita.

Il suo team altamente specializzato in ambito storico-artistico ha infatti lavorato alla redazione dei testi e degli audio presenti in app.

Cosenza merita di essere visitata e ascoltata. Conoscila meglio con It Guides!