Incidente mortale sul lavoro, probabilmente per un’esplosione, in un cantiere della linea ferroviaria del Terzo Valico, tra Piemonte e Liguria, con un operaio morto e un altro ferito.
Già dalle prime informazioni dei carabinieri della Compagnia di Novi Ligure, si era appreso che la vittima era un trasfertista calabrese, di 34 anni. Arriva poi la conferma della disgrazia dal sito del Comune di Roccabernarda.
“Restiamo scossi ed increduli davanti alla notizia che mai nessuno vorrebbe sentire: il nostro giovane compaesano Salvatore Cucè, mentre svolgeva il suo lavoro in Provincia di Alessandria, ha perso la vita.
Sono in corso accertamenti, ma a causare lo scoppio potrebbe essere stata una fuga di gas durante un’attività di scavo: i soccorritori del 118 hanno infatti riferito di un’esplosione.