“Sta diventando ormai una nuova piacevole tradizione quella dell’Urban Trekking a Catanzaro alla riscoperta della città tra sport e divertimento, grazie alle iniziative promosse dalla Cooperativa Artemide e che l’amministrazione comunale ha inteso riconoscere con il patrocino gratuito.
L’appuntamento è per domenica 5 marzo, con partenza alle 17.30 dal piazzale del Teatro Politeama, con un programma dedicato al sogno svanito di Saverio Marincola e Rachele De Nobili”.
Lo afferma in una nota stampa l’assessore al Turismo, Antonio Borelli.
“Sarà possibile ripercorrere le orme di due tra i più celebri personaggi storici catanzaresi, innamorati perdutamente l’uno dell’altra, attraverso un’escursione sportiva, guidata e tematizzata, al chiaro di luna e fra gli angoli più suggestivi della città per riscoprire la storia d’amore di due ragazzi catanzaresi, figli di due ricche famiglie rivali nella città di inizio 800″.
Un percorso lungo 5 chilometri
“Un percorso – spiega Borelli – di circa 5 chilometri che si snoderà attraverso i luoghi d’incontro di Rachele e Saverio rivivendo, grazie alla guida di Linda Verre e alla performance di Valentina Vono e di John Nistico, i loro primi sguardi rubati e il tragico epilogo.
Ai giovani della Cooperativa Artemide – conclude l’assessore al Turismo – va il nostro plauso per aver allestito un nuovo evento che coniuga la storia e la tradizione con il marketing territoriale, contribuendo a promuovere il volto positivo della città e delle sue icone”.