I carabinieri di Cirò Marina hanno eseguito un’ordinanza di misura cautelare di arresti domiciliari – emessa dal Tribunale di Crotone – nei confronti di uno straniero che già dalla scorsa estate era stato sottoposto ad un divieto di avvicinamento alla ex coniuge.
Svariati gli episodi persecutori messi in atto dall’uomo, spesso violenti e minacciosi, nei confronti della donna che sin da subito, avendo intuito la sua pericolosità, aveva provvidenzialmente avvertito i militari di Cirò Marina, comune in provincia di Crotone.
Il movente
Forse – è scritto nella nota dei Carabinieri – la decisione della compagna di non indossare più il velo islamico pare possa essere una delle motivazioni che hanno scatenato la furia dell’uomo, incontrollata al punto tale da averlo portato a danneggiare in svariati modi – in talune occasioni manomettendone anche alcune importanti componenti – l’auto della donna.
Tempestiva la misura cautelare emessa ad agosto dal Tribunale di Crotone. Ma nonostante tutto, negli ultimi giorni, l’individuo avrebbe perseverato nelle sue condotte gravemente minacciose. Immediata pertanto è stata la richiesta dei militari al competente Tribunale per l’aggravamento della misura, accolta con la massima tempestività.