Gio 23 Mar 2023
spot_img
HomeCostume & Società"Preziosa" è l'iniziativa organizzata a Cosenza...

“Preziosa” è l’iniziativa organizzata a Cosenza dal Centro culturale Duhem

di Antonia Flavio

“Preziosa” è l’iniziativa organizzata, ieri 3 Marzo 2023, presso la sala dell’enoteca regionale della provincia di Cosenza.

La manifestazione ad opera del Centro culturale Duhem. Al centro della serata la fotografia e la pittura come fusione per sottolineare il valore inestimabile della donna con le sue infinite sfaccettature.

Le opere realizzate da Erminia Fioti alias Phil Tes, presidente del centro culturale, hanno dato risalto al colore dell’oro come a sinonimo di luce e rinascita.

La vice presidente della Duhem, Carmela Paonessa, ha voluto dedicare questo evento al suo papà fotografo, venuto a mancare prematuramente quando lei aveva solo diciotto anni.

Le donne rappresentate, non hanno età: sono infatti bambine, donne giovanissime e donne mature.

Hanno aderito all’iniziativa la Presidente della provincia Rosaria Succurro, il vice sindaco di Paola Maria Pia Serrano’ e tantissime altre, dalle commesse alle casalinghe. Insomma “Preziosa” come prezioso è il mondo femminile!

La serata si è conclusa con un brindisi offerto dalle Cantine Spadafora che ha proposto il vino “Rosa Spina”, vino che racconta la storia del coraggio di una donna e del suo difficile percorso nella malattia oncologica, Manuela Micieli, che con la sua associazione “una mano sul cuore” aiuta le donne ad affrontare la malattia.

Una straordinaria iniziativa di donne e per le donne, ma non solo.