Continua incessantemente la serrata attività di controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Girifalco con lo scopo di infrenare il dannoso e purtroppo attuale fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, durante un servizio dedicato, hanno arrestato in flagranza di reato un 45enne girifalcese già agli arresti domiciliari.
L’uomo, a seguito di un controllo nella propria abitazione, volto ad accertare il rispetto delle prescrizioni impostegli, è stato trovato in possesso di 58 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina e 3,5 grammi di marijuana.
Il controllo accurato e meticoloso dei militari ha permesso di trovare anche un bilancino di precisione, 110 euro in banconote di vario taglio possibile provento di spaccio e tre cellulari. E’ scattato quindi immediatamente l’arresto in flagranza con l’accusa di detenzione illecita e spaccio di sostanze stupefacenti.
Su disposizione dell’Autorità giudiziaria competente, dopo gli adempimenti di rito, l’uomo è stato trasferito nel carcere di Catanzaro Siano. La sostanza stupefacente ed i materiali scovati sono stati posti sotto sequestro.