Sab 1 Apr 2023
spot_img
HomeSportCalcioInzaghi vuole regalare una vittoria ai...

Inzaghi vuole regalare una vittoria ai tifosi. “Dobbiamo giocare a viso aperto”

La Reggina lavora in vista della partita contro il Cagliari. Assenti tra le fila amaranto Obi e Ricci per infortunio e Cionek a causa della squalifica da scontare. Ancora qualche dubbio sulla formazione per Inzaghi che comunque non vuole rinunciare alla fantasia di Menez:

Penso che Menez possa giocare sull’estrno e questo ci pèuò portare ad avere più peso in attacco. Per domani ho ancora dubbi su come schierarlo per affrontare il Cagliari, sicuramente giocherà, dove poi vedremo”.

Giocare a viso aperto è il dettame di Inzaghi che è sicuro dei mezzi della propria squadra ed è consapevole che la Reggina ha tutte le carte in regola per giocare alla pari con tutte.

Dispiace per la partita che non si è giocata contro il Perugia la scorsa settimana, ora diventa un recupero che può essere importante per il nostro campionato. Qui c’è una bella armonia e una grande carica, penso ci sia un grande affetto da parte dei tifosi per questa squadra che ha dato sempre tutto tra alti e bassi. Dieci sfide, a partire da domani, che possono regalarci un sogno.

La cosa importante è guardare a noi senza pensare agli altri, avere il destino nelle nostre mani. Paradossalmente penso sia più facile affrontare squadre che non si chiudono e giocano a viso aperto. Al di là del risultato di domani abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti e sono sicuro che domani la risposta della squadra sarà all’altezza. Non siamo una squadra che ha nelle corde il poter aspettare – continua Inzaghi – dobbiamo giocare a viso aperto. La salvezza è centrata e il nostro obiettivo ora, grazie al lavoro dei ragazzi in primis, si può raggiungere con meno pressioni. Non dobbiamo lasciare niente di intentato ma sono sicuro che la squadra lo farà. Non sono abituato a pensare a quote play-off. Penso partita dopo partita e domani vorrei uscire dallo stadio vedendo, al di là del risultato, un miglioramento progressivo della squadra.

Prima di tutte le soste un risultato positivo ti fa lavorare meglio. Sono uno che vuole vincere sempre ma se devo far crescere la squadra devo valutare prima di tutto la prestazione, poi ci saranno quindici giorni per preparare al meglio la trasferta di Genoa. Certo un risultato positivo domani farebbe molto bene alla classifica e al nostro morale”. Inzaghi estasiato dai tifosi: “La risposta più bella sono lo stadio e i tifosi che non ti regalano mai niente e la loro presenza significa che questa squadra sta lasciando qualcosa. Noi vorremmo regalargli una vittoria”.