Dom 4 Giu 2023
spot_img
HomeCostume & SocietàCosenza, ennesimo successo per la fiera...

Cosenza, ennesimo successo per la fiera di San Giuseppe: città ripulita

C’è chi ha fatto  chilometri e chi poche decine di metri. E ancora, chi si dichiara soddisfatto e chi ha venduto oltre le più rosee aspettative. La tradizionale fiera di San Giuseppe, tornata in versione completa dopo i difficili anni della pandemia, è stata un successo. A testimoniarlo non è solo l’incredibile mole di gente che si è riversata per le vie della città di Cosenza nella quattro giorni di festa, ma anche il racconto di chi all’evento è venuto per lavorare. Anche il tempo è stato clemente. E già questa è di per sé una fortuna.

Questa mattina di buon’ora le vie interessate dal grande mercato ripulite dagli operai di Ecologia Oggi insieme a quelli delle cooperative comunali.

Sul posto anche Pasquale Sconosciuto, esponente della giunta comunale che si occupa della pulizia di Cosenza e dei quartieri. «Si riparte dopo la Fiera – scrive in un post -. Dopo poche ore dalla chiusura già quasi tutto pulito. Quest’anno è stato un successo considerato il numero di visitatori che ha letteralmente invaso il percorso fieristico. Cosenza ha vissuto la sua bellissima e storica Fiera popolare in un clima di Festa ed in piena sicurezza».