Lun 29 Mag 2023
spot_img
HomeCostume & SocietàMoto-giro: si parte con la 'Benedizione...

Moto-giro: si parte con la ‘Benedizione dei Caschi’ tra le bellezze calabresi

Tutto pronto per la prima edizione della “Benedizione dei caschi e non solo…” . Saranno più di trenta i motociclisti che prenderanno parte domani 25 marzo 2023 all’evento organizzato dal Moto Club Polizia di Stato delegazione di Catanzaro.

Il gruppo ha proposto, agli iscritti e non, una moto-giro tra le bellezze della Calabria, con sosta e visita presso il Platano Orientale Millenario Monumentale, meglio conosciuto come Platano di Vrisi, un albero monumentale situato nel comune di Curinga per poi proseguire alla volta di Platania dove, presso la Chiesa di San Michele Arcangelo si terrà la ‘Benedizione dei Caschi’, officiata da S.E.R. Mons. Serafino Parisi Vescovo della diocesi di Lamezia Terme, con l’intesa di valorizzare il territorio, la cultura e l’enogastronomia calabrese. Al termine della funzione religiosa previsto un pranzo presso l’agriturismo ‘A Jinostrara” sito in contrada Feudo Castiglia – Vena di Maida.

Lo scopo della manifestazione sarà anche quello di sensibilizzare all’uso corretto del motociclo. Durante la moto-giro saranno seguite tutte le regole basilari, quindi l’utilizzo del casco, luci sempre accese e una velocità di crociera regolare al fine di ammirare il territorio circostante, contesto ideale per entrare nei cuori dei partecipanti e fare leva sul buonsenso di ognuno per una guida sicura del proprio mezzo.

L’evento si svolgerà, dunque, in assoluta sicurezza e nel in rispetto delle normative del Codice della Strada.