Ven 9 Giu 2023
spot_img
HomeCronacaCamion in fiamme sulla A2, traffico...

Camion in fiamme sulla A2, traffico bloccato da questa mattina

Paura questa mattina sulla A2 tra Pizzo e Sant’Onofrio-Vibo Valentia in direzione sud. Un mezzo pesante è andato a fuoco per cause in corso di accertamento.

Sul posto intervenute due squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Vibo Valentia. Per fortuna non si registrano feriti. Immediato l’intervento dell’Anas e della polizia stradale.

Le fiamme hanno avvolto il tir che trasportava salumi. Il conducente ha arrestato la corsa e scendendo dal mezzo riuscendo a mettersi in salvo.

Bloccato il traffico, essendo quel tratto di strada a doppio senso di marcia. Ancora questo pomeriggio la circolazione è sospesa. Il carico di grasso animale, incendiato, si è riversato fondendosi in grande quantità con il piano viabile – informa Anas – rendendo quindi pericoloso il transito dei mezzi a causa dell’eccessiva viscosità del manto stradale. Al momento si stanno eseguendo delle verifiche tecniche finalizzate al ripristino delle condizioni di sicurezza per i veicoli in transito lungo l’autostrada. Qualora non fosse possibile il ripristino con le usuali operazioni di pulizia del piano viabile, Anas comunica che sarà necessario procedere con la fresatura e la ripavimentazione del tratto.