Mar 19 Mar 2024
spot_img
HomeSanitàPaola, Di Natale: «La Regione vuole...

Paola, Di Natale: «La Regione vuole smantellare l’ospedale»

«Vogliono smantellare l’ospedale depotenziandolo mediante la solita spoliazione di servizi che comporterà benefici per altre strutture, e nella più classica lotta tra poveri, un passo indietro per la città di Paola».

È la denuncia di Graziano Di Natale, già segretario-questore dell’assemblea regionale della Calabria, che in una stampa accusa la Regione che, a suo dire, «in sordina, quasi di soppiatto, starebbe perpetrando i classici spostamenti di reparto che danneggiano tutta la popolazione del Basso Tirreno cosentino».

Nel mirino ci sono il trasferimento dei servizi di chirurgia e dell’emergenza/urgenza dall’ospedale di Paola a quello di Cetraro che, secondo Di Natale, violerebbe le disposizioni del decreto 64 dell’allora commissario Scura.

Da qui, l’esponente politico del centrosinistra si rivolge direttamente al presidente Occhiuto: «Che senso ha pensare di spostare reparti importanti da un ospedale all’altro come se fosse un giochetto? Si tratta di una preoccupante volontà politica che denuncio, senza mezzi termini, pubblicamente perché assume i connotati di uno scippo al territorio».