Ven 9 Giu 2023
spot_img
HomeCostume & SocietàDance music Awards, una calabrese tra...

Dance music Awards, una calabrese tra le migliori ballerine d’Italia

La vibonese Sonia Narciso, istruttrice di ballo e professionista, ha raggiunto il secondo posto ad un importante evento nazionale dedicato al mondo della danza e della nightlife.

Un traguardo prestigioso ottenuto lo scorso 26 marzo presso Villa Renoir a Milano. Si tratta dei Dance Music Awards, un contest nazionale che riguarda il mondo della notte, un premio che vuole individuare e valorizzare tutti coloro che operano nei vari ambiti del mondo musicale e specificatamente nel settore dance della nightlife. L’iniziativa è stata promossa realizzata da Dancing Music Italia.

«Sono molto emozionata e felicissima per essermi classificata al secondo posto come miglior ballerina d’Italia 2022. Ringrazio infinitamente i miei sostenitori più vicini, cioè la mia famiglia e tutti quelli che da sempre credono in me nella mia professionalità. Dico grazie anche a quelli che non ci hanno mai creduto, perché comunque mi hanno insegnato lo stesso qualcosa. – ha dichiarato Sonia Narciso –

Un ringraziamento speciale a chi ha stima e fiducia della mia persona, a chi mi ha sempre scelto e preferito per arricchire i propri eventi e le proprie serate. Tutto questo è simbolo della mia tenacia ed evidenzia la mia costante voglia di crescere, perché solo se credi veramente in te tutto può accadere: le cose belle hanno il passo lento ma prima o poi arrivano»

Dopo la candidatura si susseguono 4 fasi: Votazioni globali, Nomination finalisti (dove la stessa Sonia Narciso rientrata tra le prime 10), Televoto finalisti e nomination, Assegnazione dei premi. Ci sono diverse categorie ed ognuna è stata filtrata da requisiti minimi che hanno consentito direttamente l’accesso alle nomination.

La giuria, nominata dalla direzione, è stata capitanata da un team di professionisti con provata esperienza maturata negli anni nei principali settori appartenenti alla nightlife. I vincitori sono stati classificati nella misura del 50% per mezzo degli Sms espressi dagli utenti votanti e 50% per mezzo del punteggio assegnato dalla giuria in base alla verifica meritocratica dei reali obiettivi raggiunti dei finalisti in nomination.

Sonia Narciso è stata selezionata da un manager durante le sue performance in diversi discoclub e scelta come unica valida candidata come Miglior ballerina a livello regionale in Calabria. «Infine voglio dedicare questo podio alla mia bella Calabria, troppo spesso citata per spiacevoli fatti di cronaca e criminalità, e con ciò colgo l’occasione per dire che a parte aver dei posti e tramonti mozzafiato, la mia terra è ricca di discoclub invernali, estivi e di tanti eccellenti artisti che hanno voglia di far emergere, di far divertire e soprattutto di portare sempre più in alto la nostra amata terra», ha asserito.

Ai Dance Music Awards di Milano, come evidenziato dalla stessa Sonia Narciso, sono stati premiati: Atmosfera (Catanzaro) al primo posto come miglior Winter Discoclub; Coolbay (Gizzeria) medaglia d’argento come miglior Summer Discoclub; Gng al terzo posto fra i migliori Dj Resident.