Il Genoa di impone di misura sulla Reggina con il vantaggio siglato al primo tiro in porta da Coda.
Martinez in grande spolvero salva quasi al suonare delle sirene i padroni di casa con un intervento – al 96’ – su Canotto.
Nel primo tempo gli amaranto sprecano il vantaggio mentre il Genoa alla prima occasione utile indirizza la partita con Coda che supera Colombi. Primo tempo quasi fatale per una Reggina poco attenta che non subisce il 2-0 più per imprecisione del Genoa che per merito degli amaranto.
Nel secondo tempo la Reggina potrebbe rimettere in equilibrio le sorti della gara nel loro momento migliore della partita con Hernani Jr. – prima – e – poi – Menez. Gilardino è bravo a capire il momento delicato del match e prova a creare più densità davanti la difesa per contrastare l’assalto degli amaranto a trazione anteriore nel secondo tempo.
Finale di gara che regala un ultima emozione con Canotto che si fa fermare dal numero uno genoano. Tre punti d’oro per il Genoa mentre la Reggina rimane ancora a mani vuote.
Genoa (3-5-2): Martinez; Bani (12′ Ilsanker), Vogliacco, Dragusin; Sabelli, Sturaro, Badelj (57′ Frendrup), Strootman, Criscito; Gudmundsson (94′ Salcedo), Coda (57′ Ekuban)
panchina: Semper, Aramu, Jagiello, Matturro, Lipani, Hefti, Puscas, Dragus. Allenatore: Alberto Gilardino
Reggina (3-5-2): Colombi; Cionek, Camporese, Gagliolo; Bouah (66′ Rivas), Majer (66′ Fabbian), Crisetig, Hernani (77′ Gori), Di Chiara (83′ Cicerelli); Ménez, Strelec (77′ Canotto)
panchina: Aglietti, Contini, Liotti, Loiacono, Terranova, Bondo, Lombardi. Allenatore: Filippo Inzaghi
Arbitro: Gianluca Aureliano di Bologna
Assistenti: Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore e Daniele Marchi di Bologna. IV ufficiale: Adalberto Fiero di Pistoia
VAR: Luigi Nasca di Bari
A-VAR: Salvatore Longo di Paola
Marcatori: 36′ Coda
Ammoniti: Ménez (R), Cionek (R), Majer (R), Hernani (R), Badelj (G), Vogliacco (G), Gudmundsson (G), Gagliolo (R), Camporese (R)
Espulsi: Sturaro (G) dalla panchina al 91′
Recupero: 6′ pt, 5′ st