HomeSportCalcioReggina rimontata nel finale. Ciano regala...

Reggina rimontata nel finale. Ciano regala il pari al Benevento

Trasferta di Benevento amara per la Reggina, recuperati nel finale da Ciano che regala un punto alla prima di Agostinelli sulla panchina dei giallorossi.

A meno di dieci minuti di gioco uno scontro di gioco tra Paleari e Di Chiara costringe Inzaghi al primo cambio – forzato – della gara con Liotti che prende il posto del difensore amaranto uscito per infortunio. Il Benevento ci crede e costruisce la prima palla gol del match con un fraseggio tra  Carfora e Foulon con quest’ultimo che arriva sul fondo e crossa arretrato per Tello che manca l’appuntamento con il pallone. La Reggina reagisce affidandosi proprio al subentrato Liotti che al 25’ trova sul secondo palo Pierozzi bravo a sbloccare lo score con il destro. Botta e risposta da fuori area tra Benevento e Reggina ma entrambe le conclusioni –  Foulon per il Benevento e Liotti per gli amaranto – terminano fuori lo specchio della porta. Nessun altra emozione nel primo tempo che termina con gli ospiti in vantaggio.

Al rientro dagli spogliatori il primo cambio forzato anche per i padroni di casa con Paleari -. non al meglio dopo lo scontro di inizio gara con Di Chiara – lasciato in panchina.

Secondo tempo divertente e con tanti ribaltamenti di fronte. Il Benevento sfiora a più riprese il pari peccando di precisione. Stesso spartito per la Reggina che spinge per trovare il raddoppio e andandoci vicino al 70′ con Gori che al volo sfiora il palo.

Partita che regala tante emozioni ma che sembra destinata a terminare con un’altra sconfitta del Benevento che, però, non rinuncia a sbilanciarsi in avanti anche disordinatamente. Tenacia che premia i ragazzi di Agostinelli a cinque dalla fine quando Ciano sfrutta alla perfezione l’imbucata di Foulon per siglare l’1-1, risultato che non cambia fino al triplice fischio del direttore di gara.

Reggina che conquista il terzo risultato utile consecutivo dopo le vittorie con Perugia e Venezia.


Benevento (3-5-2): Paleari (1’st Manfredini); Veseli, Glik, Tosca; Improta (33’st Farias), Tello (1’st Ciano), Schiattarella (39’st Viviani), Acampora, Foulon; Carfora, Simy (1’st Pettinari)

panchina: Kubica, Karic, Jureskin, La Gumina, Leverbe, Pastina, Koutsoupias

Allenatore: Andrea Agostinelli

Reggina (3-5-2): Colombi; Cionek, Camporese, Loiacono (24’st Terranova); Pierozzi, Fabbian (43’st Majer), Crisetig, Hernani, Di Chiara (10’pt Liotti); Strelec (23’st Gori), Menez (23’st Rivas)

panchina: Contini, Aglietti, Cicerelli, Bouah, Lombardi, Canotto, Bondo

Allenatore: Filippo Inzaghi

Arbitro: Sig. Davide Ghersini di Genova

Assistenti: Sig. Giallatini e Sig. Garzelli

IV: Sig. Delirio

VAR: Sig. Fourneau e Sig. Camplone (aVAR)

Marcatori: 25’pt Pierozzi, 39’st Ciano

Recupero: 3’pt e 7’st