Attacco rinnovato per il Brescia di Gastaldello che dal primo minuto sceglie Adryan e Niemeijer come supporto ad Ayè nel reparto più avanzato mentre il Cosenza deve fare a meno della qualità di Marras (squalificato) e Florenzi (ancora indisponibile).
Primo tempo che vede affrontarsi due squadre contratte e che rischiano poco rimanendo ordinate nella manovra del gioco. Una piccola marcia in più quella ingranata dal Cosenza in avvio di gara che costruisce, anche con un po’ di fortuna, l’azione migliore del primo tempo: Al 15’ Zilli ha l’occasione di portare in vantaggio i calabresi ritrovandosi il pallone – dopo un rimpallo – sui piedi a pochi passi da Andrenacci e tutto lo specchio a disposizione, ma l’attaccante rossoblù pecca di cattiveria rendendo facile la vita al pipelet biancazzurro.
Cresce la formazione di casa che prova ad approfittare anche della temporanea superiorità numerica (Vaisanen deve rientrare negli spogliatoi dopo aver perso una lentina da vista) per organizzare una buona azione offensiva e sbloccare la partita ma Ayè sbaglia lo scarico a ridosso dell’area piccola sprecando l’occasione creata.
Martino prova ad inventare
Prima parte di gara che scivola via senza che nessuna delle due squadre riesca ad aprire le marcature. È il Cosenza a far registrare l’ultima vera occasione con l’asse Micai/Martino con quest’ultimo che per poco non sorprende un Andrenacci fuori posizione graziato dalla traiettoria del pallone che si spegne sul fondo; ottima soluzione quella cercata dal Cosenza che con soli due tocchi riesce ad arrivare alla conclusione.
Secondo tempo
Parte meglio il Brescia in avvio di ripresa che riesce ad arrivare alla conclusione per due volte nel giro di quattro minuti. Non un attimo di respiro per il Cosenza costretto nella propria area di rigore nei primi cinque minuti del secondo tempo. Micai salva sulla spizzate di Mangraviti sugli sviluppi di un angolo.
Nasti lanciato con i giri giusti da Zilli penetra in velocità in area di rigore non riuscendo a concludere bene tirando centralmente, tutto facile – ancora una volta – per Andrenacci.
Doppio vantaggio Brescia
Azione manovrata dal Brescia che riesce a trovare la traccia giusta per affondare il colpo dopo essere rientrata meglio rispetto al Cosenza nel secondo tempo. Bisoli tenta la conclusione da fuori area e conclusione che diventa involontariamente un assist per Adryan che, alla prima da titolare, trova il gol pochi istanti prima di lasciare il campo per fare spazio a Galazzi.
Primo quarto d’ora del secondo tempo da dimenticare per il Cosenza che sembra non essere rientrata dagli spogliatoi subendo un uno due pesantissimo. Passano cinque minuti dalla realizzazione di Adryan ed è ancora il Brescia a trovare il gol sugli sviluppi di un angolo con la deviazione aerea di Cistana.
D’Orazio da speranza
Ad un minuto dal termine del tempo regolamentare il Cosenza accorcia le distanze con D’Orazio che riaccende le speranze nel Cosenza, ma i calabresi nei minuti di recupero non riescono a riacciuffare il Brescia che conquista tre punti fondamentali in vista della salvezza superando proprio i calabresi che tornano ad occupare uno slot nella zona play-out. Ora diventa fondamentale la sfida in casa contro il Venezia nel prossimo fine settimana.
BRESCIA: Andrenacci; Jallow, Cistana, Mangraviti, Huard (dal 90’ Adorni); Bisoli, Labojko (dal 76’ Van De Looi), Bjorkengren; Adryan (dal 55’ Galazzi), Niemeijer (dal 76’ Bianchi); Ayè
Panchina: Lezzerini, Karacic, Adorni, Van de Looi, Galazzi, Bianchi, Scavone, Muca
Allenatore: Daniele Gastaldello
COSENZA: Micai; Martino, Meroni, Vaisanen, D’Orazio; Praszelik (dal 62’ Cortinovis), Voca, Brescianini (dal 74’ Calò), D’ Urso (dal 74’ Kornving); Nasti (dal 75’ Delic), Zilli (dal 75’ Finotto)
Panchina: Lai, Marson, Rispoli, Rigione, Calò, Kornvig, Finotto, Delic, Venturi, Arioli, Prestianni, Cortinovis
Allenatore: William Viali
Arbitro: Sig. Marco Piccinini di Forlì
Assistenti: Sig. Andrea Zingarelli e Sig. Domenico Rocca
IV Uomo: Sig. Carlo Rinaldi
VAR: Sig. Paolo Silvio Mazzoleni e Sig. Giampiero Miele (aVAR)
Marcatori: Adryan (BRE); Cistana (BRE); D’Orazio
Ammoniti: Bisoli (BRE);
Espulsi:
Recupero: 1’ pt; 4’ st



