Gio 18 Apr 2024
spot_img
HomeTurismoIl sentiero dei sogni: un viaggio...

Il sentiero dei sogni: un viaggio al centro della terra a Sangineto

Se siete alla ricerca di una meta turistica che vi regali emozioni uniche e indimenticabili, non potete perdervi il sentiero dei sogni a Sangineto, in Calabria.

Si tratta di un percorso naturalistico che vi porterà alla scoperta di luoghi incontaminati, tra grotte, cascate e sorgenti d’acqua.

Il sentiero dei sogni è stato riportato alla luce grazie al lavoro di volontari e associazioni locali, che hanno voluto valorizzare il patrimonio naturale del territorio sanginetese. Il sentiero si snoda lungo la faglia geologica di Sangineto, una spaccatura nella roccia che crea un paesaggio suggestivo e misterioso.

Lungo il sentiero si incontrano diversi punti di interesse, come la sorgente del Vuglio, che sgorga dalla terra con la sua acqua cristallina, e la cascata del Vuglio, che si trova all’interno di una maestosa grotta. Entrando nella grotta si ha la sensazione di fare un viaggio al centro della terra, come nel romanzo di Julio Verne, e di ammirare uno spettacolo naturale di rara bellezza.

Il sentiero dei sogni è adatto a tutti, anche ai bambini, ed è facilmente raggiungibile dal centro storico di Sangineto. Si tratta di un’esperienza da vivere almeno una volta nella vita, per entrare in contatto con la natura e con se stessi. Il sentiero dei sogni è una realtà naturalistica tra mistero e bellezza, che vi farà sognare ad occhi aperti.