L’Avis Calabria si accaparra un testimonial d’eccellenza, nella persona del Commissario Straordinario della Calabria Film Commission e stilista di fama internazionale, Anton Giulio Grande.
“Un personaggio speciale, espressione delle eccellenze calabresi, testimonial per l’Avis”.
Così l’Associazione Volontari Italiani del Sangue ha accolto la volontà di Anton Giulio Grande di mettere a disposizione il suo volto per il progetto “InVerso: dal virtuale al reale”, iniziativa promossa da Avis Calabria, presieduta da Franco Rizzuti, per sensibilizzare le nuove generazioni sulla donazione del sangue e dei suoi emocomponenti, attraverso i nuovi canali di comunicazione, in particolare i social.
Le motivazioni della scelta
“Io e la mia famiglia – ha affermato Grande – siamo donatori da diversi anni ed ho accolto subito con entusiasmo l’invito di Avis Calabria. Donare è un gesto nobile che va condiviso e diffuso perché con una piccola azione si può salvare una vita.”
La vicinanza di Film Commission
“Inoltre – ha aggiunto il Commissario – come Film Commission siamo vicini al progetto InVerso che, da un lato, vuole diffondere tra i giovani i valori dell’Avis come solidarietà, volontariato, senso civico e amore verso il prossimo e, dall’altro, si propone di raccontare la Calabria attraverso la valorizzazione del suo eccezionale patrimonio paesaggistico, storico e culturale presente sul territorio”.
Le riprese si sono svolte oggi all’Università Magna Graecia di Catanzaro. Grande è stato accolto dal segretario regionale Avis, Katiuscia Mastroianni, e dal cappellano dell’Umg, don Roberto Corapi.