Lun 25 Set 2023
spot_img
HomeCronacaStudentessa caduta nel fiume Lao, ritrovato...

Studentessa caduta nel fiume Lao, ritrovato il suo caschetto di protezione

Sono riprese alle prime luci dell’alba le ricerche di Denise Galatà, la studentessa nata a Cinquefrondi, ma residente in contrada Manduca, a Rizziconi, dispersa nel fiume Lao, a Laino Borgo, mentre faceva rafting insieme ad alcuni compagni. Le squadre stanno battendo sia le sponde del fiume a piedi che in acqua. Il gruppo di ragazzi, tutti provenienti dall’Istituto Rechichi di Polistena, stava partecipando ad gita scolastica.

Durante le operazioni di ricerca, sarebbe stato ritrovato il caschetto indossato dalla ragazza durante la discesa delle rapide.

Un percorso di rafting, giudicato sicuro, adatto anche a ragazzi inesperti, ma che evidentemente non lo è. Il gommone su cui si trovava Denise, a causa di una improvvisa ondata, ha urtato un altro piccolo natante che procedeva a breve distante, sobbalzando fino a capovolgersi. La ragazza e i tre occupanti che erano assieme a lei sono finiti tra le acque vorticose del fiume.

Le compagne di Denise sono state prontamente recuperate dalle guide, una di loro è rimasta ferita lievemente alla caviglia, e portate in salvo mentre la sfortunata ragazza è stata trascinata via dalla corrente. A lanciare l’allarme è stata una guida che si trovava su un secondo gommone con altri ragazzi. Quando la giovane è finita in acqua insieme ad altri compagni, tutti recuperati, il fiume Lao era particolarmente ingrossato a causa delle piogge dei giorni scorsi.