Gio 28 Mar 2024
spot_img
HomeCronacaMadre e figlio investiti da auto...

Madre e figlio investiti da auto dopo una fiaccolata a Girifalco, la donna muore in ospedale

Tragedia in provincia di Catanzaro, dopo una fiaccolata di paese. Madre e figlio sono rimasti feriti, nella tarda serata del 31 maggio a Girifalco in un incidente stradale provocato da un’auto che li ha travolti.

F. V., 74enne di origini calabresi da pochi giorni era tornata dall’estero dove risiede da tempo, ha perso la vita questa mattina all’Ospedale Pugliese.

Le sue condizioni hanno sin da subito destato preoccupazione in quanto all’arrivo in Pronto Soccorso le sono stati diagnosticati un trauma cranico e un trauma addominale entrambi di grave entità. L’uomo invece è ancora ricoverato per le fratture multiple riportate a seguito dell’impatto con il veicolo.

Identificato il presunto responsabile dell’incidente

La pensionata è stata soccorsa tempestivamente da personale sanitario volontario che si trovava in via Migliaccio, nei pressi della piazza principale di Girifalco, per presidiare l’evento religioso organizzato dalla parrocchia e dalla guardia medica che è stata allertata ed ha raggiunto la donna.

Sul posto, oltre ai sanitari del 118 giunti in ambulanza dopo circa un’ora perché i mezzi erano impegnati in altri soccorsi, sono intervenuti i carabinieri della locale stazione per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. 

Al vaglio dell’autorità giudiziaria la posizione di un 50enne del posto ritenuto responsabile del sinistro. I militari hanno informato la Procura di Catanzaro che ha aperto un fascicolo per fare piena luce su quanto accaduto.