Lun 25 Set 2023
spot_img
HomeAttualitàInizio d'estate nella stupenda Calabria

Inizio d’estate nella stupenda Calabria

Come da previsioni meteo, finalmente, oggi 3 giugno 2023 il cielo è sgombero da nuvole. La voglia di mare è tanta e molta gente, approfittando del ponte del 2 giugno, si riversa sulle nostre stupende coste calabre.

Il mese di Giugno si conferma il periodo ideale per una vacanza, anche breve. La stagione turistica è alle porte ma non è ancora sopraggiunta l’alta stagione, le spiagge sono meno affollate e i prezzi rimangono assolutamente accessibili anche per chi non naviga nell’oro.

La nostra regione, poi, è veramente piena non solo di spiagge paradisiache, ma anche di località ricche di storia, cultura, natura, arte e archeologia. Si ha davvero l’imbarazzo della scelta!

La foto di copertina, come si può facilmente intuire, si riferisce a Tropea, località balneare e turistica della Costa degli Dei meta ambita ed esclusiva, frequentata anche da VIP nostrani e personalità internazionali. La zona conserva una delle spiagge più belle della Calabria. Le acque sono limpide e pulite, spiagge bianchissime protette da falesie, un mare turchese considerato tra i più belli d’Italia, un centro storico arroccato con scorci mozzafiato e le Isole Eolie all’orizzonte.

Di sicuro un’ottima idea per questo lungo weekend per godere a pieno delle meraviglie della “Perla del Tirreno”. Impossibile resistere a un tuffo in quelle acque trasparenti e rinfrescanti.