Ven 21 Giu 2024
spot_img
HomeCostume & SocietàPaola: domani il lancio della sonda...

Paola: domani il lancio della sonda spaziale MoCRiS 2 dallo stadio Tarsitano

Nella giornata di domani – mercoledì 14 Giugno – dall’area dello stadio Tarsitano, a Paola nella città di San Francesco, verrà lanciata una sonda spaziale che raggiungerà la stratosfera all’interno di un pallone areostatico per portare a termine la missione MoCRiS (Measurement of Cosmic Ray in Stratosphere – Misurazione dei Raggi Cosmici nella Stratosfera)».

Lo comunica l’amministrazione comunale di Paola che ricorda: «Il Progetto denominato MoCRiS 2 è stato organizzato dal Liceo Scientifico di Cariati ed è stata scelta la città di Paola».

Da quanto segnalato dall’amministrazione comunale: «il lancio è stato già autorizzato da ENAC, ENAV e Aeronautica Militare. Alla storica manifestazione – aperta alla cittadinanza – presiederanno l’amministrazione comunale della città di Paola, guidata dal sindaco, Giovanni Politano, le autorità civili, scientifiche e militari, gli studenti che hanno contribuito al progetto». «Una giornata importante- commenta la giunta comunale paolana -.

Una bella vetrina per la nostra cittadina. Un’iniziativa che abbiamo patrocinato con convinzione.

Quale amministrazione comunale, nel ringraziare il professor Domenico Liguori, direttore della missione, e l’ingener Antonino Brosio, capo progetto, invitiamo la cittadinanza a partecipare»