Fissata per il 20 settembre prossimo la prima udienza dibattimentale. Davanti ai giudici del Tribunale collegiale ci saranno nonno (attualmente in carcere), nonna, padre e madre accusati, il primo di violenza sessuale e per mancata protezione nei confronti di minore gli altri tre.
Sarebbero loro quattro i responsabili della terribile vicenda vissuta per tre anni da una bimba di soli 8 anni in un paese della provincia di Vibo Valentia.
A rendersi conto che c’era qualcosa che non andava nella piccola e a raccoglierne le confidenze è stata una sua maestra che ha presentato denuncia alla Squadra mobile. Dalle indagini è emerso che gli abusi andavano avanti da quando la bambina aveva 8 anni.
Sentita con l’assistenza di una psicologa della polizia, la bambina ha riferito agli investigatori e agli inquirenti quanto accaduto. Un racconto che secondo l’accusa è stato riscontrato dagli accertamenti svolti dagli investigatori e che hanno portato all’emissione del provvedimento cautelare nei confronti del nonno 70enne.