Ven 8 Dic 2023
spot_img
HomeSportCalcioToto-maglia, oggi è il giorno della...

Toto-maglia, oggi è il giorno della verità

Mancava solo il Cosenza all’appello della presentazione per quanto riguarda le nuove maglie della stagione 2023/2024. I tifosi hanno atteso ed a stretto giro di boa, nel primo pomeriggio finalmente arriva l’ufficialità della nuova “camiseta” rossoblù.

Dai siti ufficiali della società si era appreso che oggi ci sarebbe stata la presentazione, ed è stato proprio così: dopo gli ultimi ritocchi la maglia riempie già i feed dei social. Ecco la divisa che accompagnerà il Cosenza in questa stagione.

Maglia 2018/2019

Per il ritorno in Serie B il Cosenza ha puntato sulle strisce verticali a banda stretta con un girocollo tutto blu.

Divisa 2019/2020

Anche l’anno successivo la geometria della maglia rossoblù rimane verticale con qualche tocco di modernità. Linee verticali che si frammentano sul fondo della maglia andando a creare più movimento.

Kit 2020/2021

Ritorno al passato con linee verticali a banda larga andando a richiamare il completo degli inizi anni 2000. Torna un colletto più morbido di colore rosso.

Completo 2021/2022

Si punta sulla semplicità con le classiche bande verticali strette ed un unico dettaglio sulle maniche che presentano sia il rosso che il blu.

Maglia 2022/2023

Cambia lo sponsor tecnico (da Legea a Linea Oro – Nike) e si prova a stravolgere il kit classico. Non ci sono più le strisce verticali, ma la maglia viene tagliata a metà e si divide tra rosso e blu con una linea oro decentrata rispetto al centro mentre le maniche si alternano ai colori principali (lato rosso manica blu, lato blu manica rossa).

Cosa possiamo aspettarci per quest’anno? Le opzioni potrebbero ridursi a due: continuare con la linea più moderna dello scorso anno oppure, con più probabilità, ritornare ad abbracciare le strisce verticali classiche del Cosenza. La domanda è, però, in quale forma?