Dom 28 Apr 2024
spot_img
HomeSanitàCup online in Calabria: Occhiuto presenta...

Cup online in Calabria: Occhiuto presenta il nuovo sistema di prenotazioni sanitarie – VIDEO

La Regione Calabria ha lanciato il Cup online, un unico centro di prenotazioni per le prestazioni sanitarie, accessibile tramite sito web e app.

Lo ha annunciato il presidente della Regione e commissario alla Sanità Roberto Occhiuto in un video pubblicato su Facebook, definendolo una «cosa normale che però nella nostra regione mancava».

Il Cup online permetterà ai calabresi di prenotare e pagare online le visite mediche, gli esami e le terapie, senza doversi recare presso gli sportelli fisici delle aziende sanitarie provinciali (Asp), che comunque resteranno attivi.

Il sistema è già operativo nelle province di Reggio Calabria e di Cosenza e nell’Asp di Catanzaro, mentre sarà esteso alle altre province nelle prossime settimane.

Occhiuto ha spiegato che il Cup online è il frutto di un anno di lavoro e di un’opera di uniformazione delle diverse piattaforme esistenti nelle Asp, che «funzionavano male». Ha inoltre ammesso che ci sono ancora molti problemi da risolvere nel campo sanitario, come le liste d’attesa, ma ha sottolineato che questo è un primo passo verso la normalizzazione.

Ha infine invitato i calabresi a inviare segnalazioni tramite Sanibook per migliorare sempre di più il servizio.