Il direttore della Prevenzione del ministero della Salute, Francesco Vaia, ha dichiarato al Tg1 che il ritorno delle mascherine a scuola e della didattica a distanza (Dad) per contrastare il Covid-19 deve essere evitato a tutti i costi.
Per garantire la sicurezza e la serenità degli studenti, dei docenti, del personale scolastico e delle famiglie, il ministero della Salute ha istituito un tavolo interdisciplinare con i ministeri dell’Istruzione, del Merito, della Pubblica amministrazione e del Lavoro per valutare quali misure adottare.
Vaia ha riferito che i primi dati disponibili mostrano un aumento dei contagi da Covid-19 abbastanza limitato, molto inferiore a quello che alcuni temevano sia in termini percentuali che assoluti.