Ven 8 Dic 2023
spot_img
HomeEconomiaEconomia e LavoroCome risparmiare sulla spesa: i supermercati...

Come risparmiare sulla spesa: i supermercati calabresi che aderiscono al Trimestre anti inflazione

Dal 1° ottobre al 31 dicembre 2023, in tutta Italia, si svolgerà il “Trimestre anti inflazione”, un’iniziativa promossa dal governo e dal mondo della distribuzione per contenere i prezzi di alcuni prodotti di prima necessità e di largo consumo.

Si tratta di un “paniere tricolore” di beni alimentari e non, che saranno venduti a prezzi bloccati o scontati del 10% nei punti vendita aderenti all’iniziativa.

L’obiettivo è di contrastare il caro-spesa e tutelare il potere d’acquisto dei cittadini, in un momento di forte inflazione causata dalla crisi economica e sanitaria.

Ma quali sono i supermercati che aderiscono al Trimestre anti inflazione in Calabria? Ecco l’elenco, provincia per provincia, dei circa 500 esercizi commerciali che hanno deciso di partecipare all’iniziativa, secondo i dati pubblicati sul sito del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

Elenco completo dei supermercati che hanno aderito in provincia di Catanzaro, clicca qui.

Elenco completo dei supermercati che hanno aderito in provincia di Cosenza clicca qui.

Elenco completo dei supermercati che hanno aderito in provincia di Crotone clicca qui.

Elenco completo dei supermercati che hanno aderito in provincia di Reggio Calabria clicca qui.

Elenco completo dei supermercati che hanno aderito in provincia di Vibo Valentia clicca qui.

Per riconoscere i prodotti a prezzo calmierato o scontato, basterà cercare il bollino con la scritta “Trimestre anti inflazione” sugli scaffali dei supermercati.

Si tratta di prodotti di varie categorie, come pasta, riso, olio, latte, formaggi, carne, pesce, frutta, verdura, pane, biscotti, caffè, zucchero, sale, aceto, spezie, succhi di frutta, acqua minerale, bibite, birra, vino, detersivi, saponi, carta igienica, pannolini, assorbenti, medicinali da banco e altri.