Dom 28 Apr 2024
spot_img
HomeCostume & SocietàSolidarietàL'Agenzia delle dogane dona 4mila paia...

L’Agenzia delle dogane dona 4mila paia di scarpe alla Croce Rossa di Rosarno: andranno a poveri e migranti

L’Ufficio delle Dogane di Gioia Tauro ha donato nei giorni scorsi oltre 4000 paia di calzature al Comitato di Rosarno della Croce Rossa Italiana.

Le scarpe, sequestrate qualche mese fa in quanto non conformi alle vigenti disposizioni sull’import-export, risultano in perfette condizioni e verranno distribuite ai migranti stagionali e alle famiglie indigenti che il Comitato assiste quotidianamente sul territorio della Piana.

Il riutilizzo a scopo sociale delle merci sequestrate per ragioni amministrative o cadute in abbandono negli spazi doganali è un tema centrale per l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM): ciò consente, infatti, di donare alle fasce più fragili della società beni di buona qualità che altrimenti sarebbero stati destinati alla distruzione.

Proprio l’anno scorso lo stesso ufficio ADM di Gioia Tauro aveva donato circa 30 mila capi di abbigliamento e coperte alla popolazione ucraina, in un ponte di solidarietà realizzato in sinergia con gli uffici ADM e la Protezione Civile di Verona.