HomeAttualità“La Calabria per i giovani”, al...

“La Calabria per i giovani”, al via il bando regionale: voucher da 500 euro per attività sportive

Incentivare, attraverso voucher di 500 euro cadauno, la partecipazione attiva dei giovani calabresi, di età compresa tra i 14 e i 24 anni, alle attività sportive presso palestre, centri e scuole sportive.

È questo l’obiettivo dell’avviso regionale “La Calabria per i giovani”, che sarà presentato domani, martedì 5 dicembre alle ore 11, nella sala verde della Cittadella a Catanzaro, nel corso di una conferenza stampa.

All’incontro con la stampa interverranno il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, la vicepresidente con delega al ramo, Giusi Princi, ed il presidente della società di Stato Sport e Salute, Marco Mezzaroma.

Sarà sottoscritto anche apposito accordo tra Regione e “Sport e Salute”

L’avviso, finanziato dalla Regione Calabria, Dipartimento istruzione, sport e politiche giovanili, è stato elaborato in collaborazione con Sport e Salute, che da subito hanno condiviso l’idea della Regione di valorizzare lo sport giovanile attraverso i voucher che saranno erogati per il tramite delle associazioni sportive dilettantistiche e delle società sportive dilettantistiche della Regione Calabria.

Nel corso della conferenza stampa sarà anche sottoscritto l’apposito accordo tra la Regione Calabria e Sport e Salute, il primo protocollo d’intesa che la società di Stato firma con una Regione del Sud Italia.

L’incontro è aperto a tutte le associazioni e società sportive calabresi, alle quali saranno forniti utili informazioni per poter partecipare all’avviso e per gestire al meglio i voucher, utile strumento per contrastare il rischio di esclusione sociale avvicinando i giovani alla pratica sportiva, come fattore importante di aggregazione relazionale e di superamento delle fragilità psicologiche.