Il catanzarese Simone Alessio (categoria -80 kg) sta nuovamente dominando la scena mondiale del taekwondo.
Era già noto, adesso è ufficiale: Simone Alessio ha conquistato il primo posto nel ranking mondiale della sua categoria, portando grande orgoglio alla nazione italiana. Alessio parteciperà per l’Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024 nel taekwondo.
Si è infatti chiuso nelle scorse ore il ranking di qualificazione per i Giochi e sono così cento gli azzurri che prenderanno parte alla rassegna a cinque cerchi in Francia, numero ovviamente destinato a salire presto.
Simone Alessio nel dettaglio è ampiamente primo nella categoria dei -80 kg con 500.24 punti: il due volte campione del mondo (2019 e 2023) prenderà parte alla sua seconda Olimpiade.



