Dom 5 Mag 2024
spot_img

banner greco elezioni europee

HomeCronacaPresunta aggressione al sindaco di Cittanova:...

Presunta aggressione al sindaco di Cittanova: solidarietà e indignazione

Il sindaco di Cittanova, Francesco Cosentino, è stato aggredito da un cittadino che lo ha colpito e fatto cadere a terra, mentre si trovava nelle sale comunali.

L’aggressore ha poi diffuso il video dell’episodio sui social network, scatenando la reazione di condanna e solidarietà da parte di molti.

Il motivo della lite sarebbe legato alla gestione di alcuni terreni comunali sullo Zomaro, oggetto di pressioni e minacce da parte di una cooperativa e di altri soggetti. Il sindaco Cosentino, che aveva già denunciato una situazione di grave disagio e tensione, è stato portato in ospedale a Polistena, dove è stato medicato. Le sue condizioni non sono gravi, ma il fatto ha suscitato grande preoccupazione per la sicurezza nel territorio.

Il consiglio comunale di Cittanova e i sindaci dell’associazione “Città degli Ulivi” hanno espresso il loro sostegno e la loro vicinanza al sindaco Cosentino, chiedendo l’intervento delle autorità per garantire il rispetto delle regole e dei diritti.

Il presidente del consiglio comunale, Anselmo La Delfa, ha dichiarato: “Siamo al fianco del nostro sindaco, che ha sempre operato con coraggio e onestà per il bene della nostra comunità. Non ci faremo intimidire da questi atti di violenza, che sono inaccettabili in una società civile. Chiediamo alle autorità competenti di fare chiarezza e di assicurare i responsabili alla giustizia”.

Anche esponenti politici nazionali hanno espresso la loro solidarietà al sindaco Cosentino e la loro indignazione per l’aggressione.