Ven 3 Mag 2024
spot_img

banner greco elezioni europee

HomeCronaca"Suo figlio è in galera": finto...

“Suo figlio è in galera”: finto avvocato tenta di truffare un’anziana,, arrivano i carabinieri

Un tentativo di truffa ai danni di un’anziana signora è stato sventato dai Carabinieri a Reggio Calabria.

La vittima aveva ricevuto una telefonata da un uomo che si spacciava per avvocato e le diceva che suo figlio era stato arrestato dopo aver causato un incidente stradale. Per ottenere la sua scarcerazione, le chiedeva di consegnare soldi e gioielli a un corriere che l’avrebbe raggiunta vicino a casa sua.

L’anziana, spaventata per la sorte del figlio, aveva prelevato una grossa somma di denaro e raccolto tutti i suoi preziosi, mettendoli in una busta. Mentre si apprestava a consegnarli al complice del truffatore, è stata notata da una pattuglia dei Carabinieri che passava per la zona.

I militari, vedendo la donna agitata e confusa, si sono fermati e le hanno chiesto cosa stesse succedendo. Così hanno scoperto che si trattava di un tentativo di truffa e hanno impedito che la donna perdesse i suoi averi.

I Carabinieri hanno poi calmato e rassicurato la 75enne, riportandola a casa sua e ricevendo la sua gratitudine. Hanno anche avviato le indagini per identificare e arrestare i responsabili della truffa.