Dom 21 Apr 2024
spot_img
HomeSanitàOspedale della Sibaritide: trovate le risorse...

Ospedale della Sibaritide: trovate le risorse per completare l’opera. Straface: “Un risultato storico”

“È stato pubblicato il Decreto Commissariale n. 43 a firma del Presidente Occhiuto che individua le risorse necessarie al completamento dell’ospedale della Sibaritide.

Dall’avanzo di gestione del consuntivo 2021 sono stati infatti recuperati 68 milioni di euro che saranno destinati all’opera insieme ad altri 40 milioni provenienti da trasferimenti statali e a somme individuate dall’analisi di residui del bilancio regionale mai utilizzati negli scorsi anni che saranno svincolate per raggiungere il costo totale dell’opera.

Tutte queste somme saranno messe a disposizione per il riequilibrio del Piano Economico finanziario e permetteranno di avere la copertura necessaria a fare ripartire i lavori del nuovo ospedale di contrada Insiti.

Si tratta di un risultato storico, ottenuto grazie al grande lavoro del Presidente Occhiuto che si è impegnato in prima persona su questa grande opera e che chiude, si spera, la stagione delle polemiche sterili da parte dell’opposizione che ha scelto di fare solo propaganda mentre noi abbiamo sempre preferito la politica del fare, del lavoro, della risoluzione dei problemi. Abbiamo sempre detto che le risorse ci sarebbero state e che l’ospedale avrebbe visto la luce nei tempi previsti, e oggi con questo DCA ne abbiamo la certezza definitiva”.

Lo afferma in una nota l’On. Pasqualina Straface Presidente della Terza Commissione Regionale Sanità, Attività Sociali, Culturali e Formative.