Dom 21 Apr 2024
spot_img
HomePoliticaForza Italia verso il congresso, Tajani...

Forza Italia verso il congresso, Tajani pronto a promuovere Occhiuto

Inizieranno domani a Roma i lavori per il congresso di Forza Italia.  Alla scadenza dei termini per la presentazione delle candidature, l’unico candidato alla segreteria nazionale è Antonio Tajani, attuale leader forzista.

Corsa a 4 per la vicepresidenza, con le candidature del presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto, del presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, della vicecapogruppo di Forza Italia alla Camera, Deborah Bergamini, e il tesoriere Stefano Benigni, attualmente coordinatore nazionale dei giovani forzisti.

Stando alle analisi del Corriere della Sera, però, è proprio Roberto occhiuto il favorito a ottenere il posto da vice segretario vicario (figura però non prevista dallo Statuto). I competitor, scrive infatti il Corsera, “se la dovranno vedere con il favoritissimo: Roberto Occhiuto.

Nella mappa delle correnti di Forza Italia – si legge ancora sul quotidiano – Occhiuto sembra essere il più indipendente. Tajani non sembra volersi esprimere ma alla fine potrebbe scegliere sottotraccia Occhiuto, dandogli così un riconoscimento, perché Forza Italia in Calabria ha una forza elettorale che sovrasta la Lega di Salvini