HomeCronacaDonna contesa tra due uomini nel...

Donna contesa tra due uomini nel Reggino: uomo arrestato per tentato omicidio del rivale

Due uomini litigano per chi deve accompagnare la donna a casa. Uno dei due, a bordo della propria auto, investe l’altro nel tentativo di ucciderlo. All’origine la lite per una donna che ha rischiato di finire in tragedia, a Villa San Giovanni (RC).

La sera dello scorso 28 febbraio, i due uomini, entrambi reggini di 35 anni, e la donna erano insieme in un ristorante di Villa San Giovanni. Al termine della cena, tra i due si è accesa un’animata discussione verbale che si è protratta anche all’uscita dal locale, per diversi minuti.

Alla base dello scontro tra i due vi era la contesa della donna, in particolare, chi dei due avrebbe dovuto accompagnarla a casa. Alla fine, la donna ha deciso di salire in macchina con uno dei due, mentre il rivale, non arrendendosi, ha cercato di avvicinarsi al veicolo, che si era appena messo in movimento, nel tentativo di convincere ancora la donna a cambiare idea.

Improvvisamente il conducente ha arrestato il mezzo, faceva retromarcia per qualche metro e, dopo aver puntato l’altro contendente, ha accelerato e puntato dritto nella sua direzione, investendolo e trascinandolo per una decina di metri scappando via lasciando a terra il malcapitato.

La misura cautelare

L’uomo ha avuto una frattura composta di un piede e un trauma contusivo di un ginocchio con una prognosi di 25 giorni.

I militari della Stazione di Villa San Giovanni, in stretto coordinamento con la Procura di Reggio Calabria diretta da Giovani Bombardieri, hanno tempestivamente avviato un’intensa attività d’indagine, che ha portato gli investigatori ad acquisire gli elementi con i quali la Procura ha chiesto e ottenuto, dal Giudice per le Indagini Preliminari, l’emissione della misura cautelare.

L’uomo è ora agli arresti domiciliari e dovrà rispondere del reato di tentato omicidio.