Mar 23 Lug 2024
spot_img
HomeTurismoScopri la Calabria a cavallo: un’esperienza...

Scopri la Calabria a cavallo: un’esperienza di turismo sostenibile

Sei un appassionato di “slow tourism” e ami le esperienze in natura? Allora le passeggiate a cavallo in Calabria fanno al caso tuo. Questa forma di turismo sostenibile ed ecologico ti permette di esplorare i mille volti della regione.

Le escursioni a cavallo in Calabria sono un’avventura che unisce l’amore per la natura e la scoperta di spiagge, montagne, parchi, riserve e paesaggi incantevoli. Questa esperienza, che promuove una perfetta simbiosi tra uomo e animale, è adatta a tutti: esperti di equitazione, principianti, adulti e bambini. Puoi scegliere di partecipare a tour guidati o di esplorare i sentieri in completa autonomia.

Ecco alcuni luoghi in cui puoi goderti una passeggiata a cavallo in Calabria, tra spiagge, boschi, parchi, riserve e borghi collinari.

Escursioni a Cavallo a Praia a Mare (CS)

Inizia il tuo viaggio a cavallo nell’Alto Tirreno cosentino, esplorando la costa di Praia a Mare, lungo la Riviera dei Cedri. Questa località, famosa per le sue Bandiere Blu, offre un centro ippico dove potrai vivere una delle più suggestive passeggiate a cavallo in Calabria, tra le vallate dei fiumi Noce e Lao o direttamente sulla spiaggia.

Escursioni a Cavallo a Lorica (CS)

Prosegui il tuo viaggio a cavallo nei boschi del Parco Nazionale della Sila, a Lorica, rinomata località montana e sciistica. Qui, potrai fare passeggiate a cavallo attorno al Lago Arvo, immerso nel cuore della Sila Grande.

Escursioni a Cavallo a Tropea (VV)

A Tropea, potrai goderti una passeggiata a cavallo sulla spiaggia, ammirando i panorami mozzafiato della Costa degli Dei. I maneggi locali organizzano splendide passeggiate a cavallo, alla scoperta delle calette marine più suggestive e dei sentieri che attraversano il Monte Poro.

Escursioni a Cavallo a Reggio Calabria

Infine, non perdere le passeggiate a cavallo a Reggio Calabria, tra le spiagge della Costa Viola e della Riviera dei Gelsomini, e i boschi del Parco Nazionale d’Aspromonte.

Che aspetti? Vivi un’esperienza unica di turismo equestre in Calabria. Scopri tutti i centri ippici, i maneggi e gli agriturismi disponibili sul territorio. Regala a te stesso, ai tuoi amici o alla tua famiglia un’esperienza indimenticabile a cavallo. (calabriastraordinaria)