Ven 17 Mag 2024
spot_img

banner greco elezioni europee

HomeSanitàDisastro sanità calabrese: stasera su La7...

Disastro sanità calabrese: stasera su La7 a “Propaganda Live”

Il reportage di Diego “Zoro” Bianchi dalla Calabria questa sera a Propaganda Live: le falle del sistema sanitario in primo piano. Immagini da far accapponare la pelle, testimonianze di chi avverte le grosse difficoltà di questo essenziale ed indispensabile comparto, le proteste dei cittadini, le storie di chi resta e resiste in questo territorio, e l’impegno antimafia di alcuni di loro.

Diverse le tappe del viaggio calabrese, dall’ospedale di Polistena, che è quello di riferimento per la piana di Gioia Tauro, e l’ospedale Jazzolino di Vibo Valentia, dove le elezioni comunali si giocano anche su questo fronte.

In studio questa sera anche il premio Nobel, il professor Giorgio Parisi. Per il reportage della settimana Diego Bianchi è invece venuto in Calabria, dove la sanità è in difficolta e i cittadini scendono in piazza per protestare.  Ha ascoltato le storie di chi resta e resiste in questo territorio, e l’impegno antimafia di alcuni di loro. I monologhi di questa settimana sono affidati a Valerio Aprea e Antonella Attili, mentre per la grande musica sale sul palcoscenico di Propaganda il cantautore e polistrumentista statunitense Sananda Maitreya.