Mar 25 Giu 2024
spot_img
HomeCulturaCinemaContinua il successo del corto “Esisto...

Continua il successo del corto “Esisto ma non vivo”. Tanti premi e diverse novità

“Esisto ma non vivo” è in finale alla ventiseiesima edizione del Festival Inventa un Film di Lenola (Provincia di Latina). “Da tremila progetti provenienti da 127 nazioni diverse, tra film e cortometraggi, la mia opera prima è tra gli otto finalisti”, scrive il giovane ma molto promettente regista Marco Martire.

Per la cronaca “Esisto ma non vivo”, come mia prima opera di Martire, ha raggiunto traguardi inaspettati. È entrato, ad esempio, in concorso al David di Donatello, poi in seguito è stato selezionato al Premio Nazionale del Cinema Indipendente PNCI ed a metà aprile scorso haconseguito 3 premi al Premio cultura cinematografica di Polistena, tra cui il premio del pubblico. Si sta lavorando alacremente alla realizzazione del film che dalla categoria “corto” diverrebbe a tutti gli effetti un “lungo” da godersi. Il messaggio più che importante è sempre lo stesso: la sensibilizzazione di una tematica che non deve smettere di crescere.

“Esisto ma non vivo” è, finora, un cortometraggio sociale sulla sessualità secondo il punto di vista di un ragazzo con disabilità, prodotto da Creatività Automatica e diretto da Marco Martire. Ed i nuovi importanti riconoscimenti, così come gli intenti dei protagonisti, diventano il sigillo della qualità espressa ed il livello altissimo di professionalità e doti non comuni. Complimenti!