Dom 16 Giu 2024
spot_img
HomeAttualitàSpettacoloArtisti straordinari al Borgo Summer Festival:...

Artisti straordinari al Borgo Summer Festival: un’iniziativa unica nel sud Italia

Prende forma il Borgo Summer Festival, evento musicale che porterà nella locride migliaia di persone per assistere ad una o più delle otto serate programmate. Un progetto tale  da poter essere invidiato da qualsiasi località turistica, frutto di un investimento economico di un gruppo di privati, innamorati del loro territorio. 

“Lavoriamo – ha commentato Giovanni Galluzzo, uno degli organizzatori – per completare la rosa di artisti che si esibiranno a San Giovanni di Gerace dal 7 al 14 agosto. L’iniziativa è nata per contribuire alla crescita del territorio, attraverso la creazione di un Festival unico, importante e di richiamo per tutto il sud Italia.  Puntiamo, come penso sia evidente, ad ospitare ad agosto tutti i cantanti delle hits dell’estate 2024.   La nostra è anche un’iniziativa per il rilancio del territorio con un investimento mirato e possibili, forse ovvie,   ricadute economiche locali. Opportunità anche per tanti giovani che lavoreranno al nostro fianco a questo ambizioso progetto, nato da un’idea di alcuni amici e oggi concretizzatosi.   Vogliamo dimostrare che con la programmazione e il lavoro serio, si possono realizzare valide  iniziative o, forse meglio ancora dire,  veri e propri sogni”.

Sono stati annunciati i primi ospiti:  Anna Pepe, rapper di tante fortunate e famose  collaborazioni, il 7 agosto e Artie 5ive,  il rapper milanese classe 2000,  il 9 agosto.   Ma in attesa di completare il cast delle otto serate, sicuramente è imperdibile l’appuntamento del 10 agosto con Ernia, artista da oltre 3 milioni di ascoltatori mensili solo sulla piattaforma Spotify,  In cartellone anche Fred De Palma e Boro Boro, che non hanno bisogno certamente di presentazioni, che si esibiranno l’ 11 agosto.  Infine tra quelli annunciati previsto il 13 agosto anche il seguitissimo rapper napoletano Paky Glory.  Ma le sorprese sono dietro l’angolo.

“Sono iniziate le prevendite – ha commentato  Luca Meduri, uno dei promoter e responsabili dell’area biglietteria – con risultati soddisfacenti e che presto porteranno al sold out. L’interesse va oltre i confini regionali e siamo sicuri che il Borgo Summer Festival occuperà certamente un ruolo importante nell’estate della Locride con i grandi nomi ospiti ma anche e ovviamente di tutta la Calabria e del sud Italia. I numeri ci danno ragione già da ora”.

 

Il Borgo Summer Festival di San Giovanni di Gerace continuerà a stupire nei prossimi giorni con gli artisti che completeranno il cast 2024. E se il buongiorno si vede dal mattino… a San Giovanni ad agosto si ballerà e canterà fino a tarda notte.

 

Info Biglietteria e Prevendite: Luca Meduri 327.0829881