Sab 15 Giu 2024
spot_img
HomeTurismoParapendio in Calabria: un’esperienza di volo...

Parapendio in Calabria: un’esperienza di volo indimenticabile

Sei un appassionato di volo e adrenalina? Allora non puoi perderti l’esperienza unica del parapendio in Calabria. Questa regione offre panorami mozzafiato, con scogliere alte che si tuffano nel mare, boschi verdi e pittoreschi borghi da ammirare dall’alto.

Le località calabresi, famose per la pulizia e i servizi delle loro spiagge, premiate ogni anno con Bandiere Blu e Bandiere Verdi, offrono anche la possibilità di prenotare un’esperienza di parapendio. Scopriamo insieme i migliori luoghi per praticare parapendio in Calabria, da nord a sud.

Parapendio a Praia a Mare Sei pronto per il tuo primo volo in parapendio in Calabria? Scegli la provincia di Cosenza e la cittadina di Praia a Mare, sulla costa dell’Alto Tirreno. Il volo sulla Riviera dei Cedri è un’esperienza impagabile, con la vista dell’Isola Dino e dell’isolotto di Cirella (Diamante), veri paradisi naturalistici.

Parapendio a Tropea e dintorni Un altro luogo da non perdere è Tropea, in provincia di Vibo Valentia. Conosciuta come la “Perla del Tirreno”, Tropea offre panorami mozzafiato delle falesie di Capo Vaticano e dell’intera Costa degli Dei. Puoi anche provare il parapendio a Pizzo e Zambrone, località vicine altrettanto belle.

Parapendio a Bagnara Per chi ama i “miraggi da Fata Morgana”, consigliamo un volo sulla Costa Viola che affaccia sullo Stretto di Messina. Qui puoi praticare parapendio a Bagnara, famosa per la pesca del pescespada, e goderti la vista dei delfini che attraversano questo tratto di mare.

Parapendio a Reggio Calabria Infine, non puoi perderti un volo in parapendio a Reggio Calabria, la “Città dello Stretto” con il suo lungomare, definito il “Chilometro più bello d’Italia”. Immagina di sorvolare la città e vedere dall’alto l’Etna fumante e le Isole Eolie sullo sfondo.

Sei convinto? Allora non ci resta che augurarti un buon volo in parapendio in Calabria!