Dom 16 Giu 2024
spot_img
HomeCostume & SocietàSolidarietàScrittore calabrese dona il ricavato delle...

Scrittore calabrese dona il ricavato delle vendite del suo libro all’ospedale

E’ avvenuta ufficialmente questa mattina la donazione da parte dello scrittore lametino Igor Colombo, al reparto di oncologia dell’ospedale Giovanni Paolo II di Lamezia Terme.
Tutto il ricavato ottenuto con la vendita nella presentazione della sua ultima fatica letteraria “Sarà l’aurora-la mia lotta contro il cancro” edito da Grafiché editore svoltasi il 17 maggio scorso, è stato versato attraverso un bonifico all’Associazione Onlus Alice, operante nella corsia del reparto stesso.
La ricevuta dell’avvenuto versamento è stata consegnata al primario del reparto, la dottoressa Pina Molinaro, la quale ha ringraziato lo scrittore per il bel gesto. Tremila euro è stata la cifra raccolta nella serata di presentazione del libro, dove tutta una città si è ancora una volta stretta intorno ad Igor Colombo e lo ha accompagnato in questo suo desiderio di donare qualcosa di concreto a quel reparto dove allo stesso giovane scrittore è stata salvata la vita.
Un grazie da parte di Colombo a tutti coloro i quali hanno partecipato a questa gara di solidarietà: “è stata scritta una pagina importante per la città di Lamezia” ha dichiarato Colombo che, proseguendo, ha affermato che ciò è stato possibile grazie al contributo di coloro i quali hanno sostenuto l’iniziativa benefica e sono stati davvero tanti quella sera che hanno affollato la sala del seminario vescovile. Prossimo appuntamento di Colombo è per giovedì 20 giugno nella città di Crotone dove sarà presentato il suo ultimo libro e dove il ricavato sarà donato per i malati oncologici della città pitagorica-