Ven 14 Giu 2024
spot_img
HomeAttualitàE' arrivato Scipione e si sente!...

E’ arrivato Scipione e si sente! Grande caldo in Calabria

Scipione, portando con se un aumento delle temperature, si fa sentire. Già dalle prime ore del mattino di oggi, 7 Giugno 2024, si avverte un’aria calda. E siamo solo alla vigilia dell’anticiclone africano.

In Calabria si raggiungeranno punte di 35/40 gradi. Una grande occasione per la regione, pronta a popolarsi dopo un inizio di stagione a rilento.

Un fine settimana di bel tempo accompagnerà la prima ondata di caldo sulla nostra regione.

Nel fine settimana che sta per arrivare, si registrerà la prima vera ondata di caldo della stagione. A confermarlo sono gli esperti meteo. In particolare da domani sabato 8 giugno,  il caldo sarà in via di intensificazione, per via dell’anticiclone africano, denominato “Scipione l’Africano” in rinforzo che porterà a un aumento delle temperature. Sarà soprattutto durante il weekend, infatti, che l’aria calda proveniente dal continente africano investirà appieno la regione. Le temperature subiranno un sensibile incremento non solo sulle coste, ma anche nelle aree interne.

Insomma, lo scenario “ballerino” dei giorni passati, è destinato a cambiare con giornate prevalentemente soleggiate, con cieli sereni e solo qualche passaggio di nubi alte che non porteranno alcun effetto significativo.