Mer 24 Lug 2024
spot_img
HomeCostume & SocietàRiapre al pubblico lo stupendo castello...

Riapre al pubblico lo stupendo castello di Petramala a Cleto

È bastato già il primo giorno di apertura ufficiale per accogliere i primi turisti all’interno del Castello di Petramala.
Ieri è stata un’emozione indescrivibile. Sentire i passi, le voci, la presenza, lo sfregare della pietra, i rumori, ci ha dato quella straordinaria sensazione di un luogo che è vivo e che è tornato a risplendere. E con esso è emerso l’orgoglio di una comunità che ha desiderato per anni questo importante momento.
Turisti provenienti per la maggior parte da fuori Regione hanno potuto apprezzare un panorama mozzafiato e un luogo curato e accogliente, nonché la gentile accoglienza dei ragazzi del Servizio Civile.
La comunità di Cleto si avvia ad un nuovo inizio e noi continueremo a lavorare per altri importanti obiettivi che possano sempre più valorizzare e far conoscere le nostre straordinarie bellezze.
Ricordiamo che per il mese di Giugno i castelli saranno aperti il Sabato e la Domenica e dal primo Luglio a fine Agosto tutti i giorni. Mentre per i gruppi organizzati basta comunicarlo all’ente attraverso i canali social o istituzionali e potranno visitarli in qualsiasi momento della settimana.
E’ quanto fa sapere l’amministrazione comunale di Cleto.