Mer 24 Lug 2024
spot_img
HomeAttualitàIl lungomare di Catanzaro si rifà...

Il lungomare di Catanzaro si rifà il look con il nuovo impianto di illuminazione

Ultimate le opere per il rinnovo dell’impianto di illuminazione pubblica del lungomare di Catanzaro che diventerà ancora più bello e sicuro, grazie all’intervento commissionato dal Comune del capoluogo calabrese a City Green Light, ESCO vicentina e primo operatore privato di illuminazione pubblica in Italia.

I nuovi 53 punti luce, più piccoli e armoniosi rispetto a quelli stradali, sono stati installati all’interno delle aiuole nell’area compresa tra Via del Mare e la foce del Corace nel quartiere Lido.

Fino ad oggi, il lungomare di Catanzaro è sempre stato illuminato soltanto con i corpi illuminanti stradali. Specialmente nella zona che va da via del Mare fino alla foce del Corace, i pali si trovavano ad una distanza maggiore rispetto al resto del lungomare, anche perché in posizione più alta rispetto alla vegetazione, e questo produceva sensibili cali di illuminazione.

L’amministrazione comunale si è, quindi, occupata di realizzare un progetto per superare queste anomalie ed avviare i lavori per la realizzazione di una nuova illuminazione, per la camminata del lungomare nel tratto specifico. Attività che vede la sua conclusione con l’accensione stasera a mezzanotte.