Mer 24 Lug 2024
spot_img
HomeCostume & Società"Le Notti delle Magare 2024", arte...

“Le Notti delle Magare 2024”, arte e cultura nel borgo incantato di San Fili

San Fili Terra Magarae nasce come sinfonia armonica composta sinergicamente dall’Amministrazione Comunale e dalle Associazioni operanti nel nostro Borgo, per meglio promuovere progettualità di sviluppo territoriale, favorire il principio di protagonismo collettivo e un qualificato turismo culturale.

Arte, Cultura, Mistero, Magia, Musica, Educational, Impegno Civile, Sport, Ambiente, Tradizioni, si incontrano nel nostro incantevole Borgo per vivere una grande narrazione di emozione e bellezza, di futuro etico e responsabile, di tempo condiviso e immaginario.

Il Festival è un invito a condividere la scintilla vitale della creatività: quella gioia, ora intima e poetica, ora brillante ed euforica, che l’Arte genera ogni volta.

L’Arte, d’altronde, in ogni tempo di incertezza, ha sostenuto la resistenza, contrastato la deriva, confortato la fiducia, acceso la speranza, inventato il domani.

In questo, i Festival artistici assumono un ruolo “di servizio”, verso i singoli e la comunità, eticamente imprescindibile, socialmente necessario.