Mer 24 Lug 2024
spot_img
HomeAttualitàMuseo del Cedro di Santa Maria...

Museo del Cedro di Santa Maria del Cedro: orari estivi e percorsi esperienziali

“A partire dal mese di luglio 2024, e per tutta la durata dell’estate, il Museo del Cedro di Santa Maria del Cedro seguirà i seguenti orari di apertura:
Martedì – Domenica:
– Mattina: 9:30 – 13:00
– Pomeriggio: 16:00 – 20:30
Vi invitiamo a scoprire l’affascinante mondo della coltura e cultura del Cedro attraverso un’esperienza unica: un percorso agro-mistico-sensoriale. Questo viaggio vi condurrà alla scoperta delle cedriere, dove potrete partecipare a visite guidate immersi nella natura e conoscere da vicino le tecniche di coltivazione del prezioso frutto, grazie al racconto delle nostre guide e dei cedricoltori. Inoltre, avrete l’opportunità di degustare i migliori prodotti artigianali al Cedro, realizzati con passione e maestria dal Consorzio del Cedro di Calabria”.
Lo afferma il Presidente del Consorzio del Cedro di Calabria Angelo Adduci.
E aggiunge: “Il nostro museo è il punto di partenza ideale per esplorare la Riviera dei Cedri. Percorrendo La Via del Cedro di Calabria, un circuito creato dal Consorzio del Cedro di Calabria, potrete immergervi in un viaggio che mette in rete, in maniera integrata, tutta l’eccellenza della nostra terra. Vi aspettiamo per condividere con voi le meraviglie del Cedro e per regalarvi momenti indimenticabili all’insegna della natura, della cultura e del gusto”.