Mer 24 Lug 2024
spot_img
HomeAttualitàL'aeroporto di Milano Malpensa è ufficialmente intitolato a Silvio Berlusconi

L’aeroporto di Milano Malpensa è ufficialmente intitolato a Silvio Berlusconi

Lo fa sapere il ministero delle infrastrutture, sottolineando che lo ha stabilito l’ordinanza di Enac, che ha effetto immediato: “L’aeroporto di Milano Malpensa è ufficialmente intitolato a Silvio Berlusconi.

Lo ha stabilito l’ordinanza di Enac, che ha effetto immediato: l’aeroporto di Milano Malpensa è intitolato alla memoria del presidente Silvio Berlusconi, con la seguente denominazione: Aeroporto internazionale Milano Malpensa – Silvio Berlusconi. La società di gestione Sea provvederà agli adempimenti di competenza connessi alla nuova denominazione”.

IL COMMENTO DI SALVINI – La conferma arriva dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, che intervenendo al forum in masseria, afferma: ”Oggi il cda dell’Enac ha approvato la proposta della regione Lombardia di intitolare a Silvio Berlusconi l’aeroporto di Malpensa.

Siccome la firma e la decisione è del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti penso, avendo sentito il ministro dei Trasporti, che sarà d’accordo. Proprio oggi il Consiglio di amministrazione dell’Enac (Ente nazionale per l’aviazione civile) ha approvato la richiesta fatta da Regione Lombardia un anno fa.

La decisione finale spetta al ministro alle Infrastrutture e Trasporti e -assicura – sono pronto a mettere l’ultima firma, con orgoglio e commozione, nel ricordo dell’amico Silvio, grande imprenditore, grande milanese e grande italiano. Sempre con noi”.