Un lungo serpentone di veicoli oggi, già dalle prime luci dell’alba, ricopre il tratto autostradale calabrese. La lunga fila, a volte completamente ferma e a volte avanzando con lenti passi d’uomo , sembra voler esprimere la tristezza degli occupanti che a malincuore fanno ritorno alle loro grigie località di residenza dopo aver assaporato le bellezze naturali, culturali e culinarie di una Calabria che quest’anno ha avuto un boom di visitatori.
Questa Regione ricca di storia, di siti archeologici e musei, di castelli dal fascino fiabesco e in perfetto stato di conservazione grazie ad attenti lavori di restauro, ha arricchito su tutto il territorio le manifestazioni folkloristiche e artistiche varie, rendendola ancora più accattivante e di forte attrazione.
Gli ammalianti borghi, le ridenti cittadine marittime e le vie seducenti delle grandi città si sono popolate notevolmente quest’anno con turisti che hanno apprezzato e gradito molto la ripresa di un territorio dalle mille potenzialità!



